Attività ed Escursioni

Il Servizio Prenotazioni di ELA – SARDINIA IN VILLA è a tua disposizione per aiutarti ad organizzare una gita al mare o un’escursione nell’entroterra del Sud Sardegna. Che tu voglia prenotare un massaggio o uno chef in loco per preparare una cena speciale, saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Torre Delle Stelle offre innumerevoli attività per i visitatori e le spiagge sono sicure e particolarmente adatte a bambini e famiglie. In estate ci sono molti servizi locali, pizzerie, negozi di alimentari, centri di sport acquatici e immersioni subacquee ricreative.

Durante l’estate, gli agricoltori dei villaggi vicini vengono a vendere i loro prodotti freschi come frutta e verdura.

Alcuni esempi di attività disponibili in zona:

Snorkeling e immersioni subacquee

nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara

Se siete amanti delle immersioni subacquee o dello snorkeling, a soli 10 km ad est di Torre Delle Stelle, vi aspetta il paradiso sommerso dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, dove sono presenti numerosi centri di watersports e immersioni subacquee. I relitti suscitano particolare stupore e curiosità: si tratta per la maggior parte di navi che affondarono durante la seconda guerra mondiale, alcune visitabili in
immersione anche dai principianti mentre altre sono di media o elevata difficoltà a causa delle forti correnti. Un relitto famoso e ben visibile in immersione è ad esempio quello del piroscafo “Egle”. Lungo sessanta metri, è stato affondato nel 1943 da tre siluri olandesi mentre trasportava carbone lungo Capo Carbonara.

Visita di un giorno a Cagliari

la capitale della Sardegna

È una magnifica città ricca di storia di epoca cartaginese, bizantina, romana e spagnola e ovviamente italiana. Dallo shopping sfrenato alla cucina gourmet, passando per le visite a musei e monumenti storici, Cagliari è la città più popolosa della Sardegna e offre scorci di straordinaria bellezza. Alcune punte di diamante di Cagliari includono Is Centu Scalas, Tuvixeddu ovvero i resti della più grande necropoli fenicio-punica del mediterraneo, la Basilica paleocristiana di San Saturnino, le torri medievali di ingresso al castello, Torre di San Pancrazio e Torre dell’Elefante, il Santuario di Nostra Signora di Bonaria e il polo museale di Cagliari. Una delle spiagge più belle della Sardegna è proprio a Cagliari, la spiaggia del Poetto, lunga ben 8 km, bellissima di giorno e ricca di movida di sera. Cagliari ospita anche molti parchi, tra cui il Parco del Monte Urpinu con una bellissima area boschiva, un Orto Botanico, o ad esempio il Parco di Molentarguis-Saline dove è possibile avvistare i fenicotteri rosa a riposo nell’acqua o in volo.

Escursioni

nel Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli

Villa Orchestra sul Mare

A soli 17 chilometri di distanza, è possibile fare escursioni all’interno del Parco Naturale di Sette Fratelli dalla spettacolare flora e fauna: la biodiversità di alberi e sottobosco (il sughero, il leccio, il mirto, il ginepro, l’oleandro, il lentisco, l’erica, e molto altro) e la fauna selvatica (il cinghiale, il coniglio, la lepre martora, il falco pellegrino, l’aquila reale e il falco) sono visibili grazie ad una rete di percorsi ben segnalati che arriva fino a 1016 metri di altezza. Spicca su tutto l’Arco dell’Angelo, un monumento naturale con formazioni di granito rosa. Questo paradiso escursionistico offre spettacolari formazioni rocciose, modellate dall’erosione di milioni di anni.